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Situazione di allerta sanitaria: comunicazione allĺutenza

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7 aprile 2020


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25.03.2020

COVID-19: carte tachigrafiche per conducenti che hanno fatto richiesta di rilascio, rinnovo o sostituzione

Date le difficoltà nella puntuale consegna delle carte determinate dalle misure di contenimento dell’emergenza Covid-19, il Ministero dell'Interno ha diramato una circolare per introdurre una flessibilità in caso di mancanza della carta dovuta a ritardi nella consegna in questo periodo emergenziale (Circ. n. 300/A/2297/20/111/20/3 del 24 marzo 2020).
Per cui al conducente che abbia effettuato le registrazioni manuali come previsto dall’art 35 del Regolamento UE165/2014 e che esibisca ricevuta dell’istanza di rilascio o rinnovo con data successiva al 23 febbraio 2020, non dovrà essere applicata alcuna sanzione.
Si segnala, inoltre, che l'art. 104.1 del Decreto-Legge 17 marzo 2020, n. 18 "Cura Italia" ha stabilito che: "I documenti di identità e le patenti di guida, scaduti o in scadenza dopo il 17/03/2020, sono ora validi fino al 31/8/2020".
Conseguentemente nelle istanze che comprendono patenti scadute dopo il 31 gennaio, gli Uffici Camerali indicheranno nel sistema la data di scadenza derivante dalla proroga, ovvero il 31/08/2020.

>> Per tutte le informazioni sulle modalità di rilascio, visita la pagina dedicata


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