19 novembre 2019

08.11.2019

XVII Giornata dell'economia

Presentata lo scorso 7 novembre, in occasione la XVII Giornata dell’Economia, la fotografia del tessuto economico dell'area vasta lariana elaborata dalla Camera di Commercio di Como e PSTClass e che evidenzia le correlazioni con gli altri territori di riferimento e le traiettorie evolutive.

Il quadro complessivo che emerge colloca l’area vasta lariana in primo piano a livello regionale con 73.500 imprese registrate, il 7,7% del totale lombardo, per un totale di oltre 90 mila unità locali, di cui 24 mila appartenenti al settore artigiano. Un contesto in forte trasformazione come dimostra il numero delle imprese giovanili insediate che hanno quasi raggiunto quota 6.000 (+6%).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il Report economico statistico 2018 e 1 1°semestre 2019: Traettorie evolutive e opportunità dell'economia lariana