24 agosto 2019

01.07.2019

Call for Makers - Maker Faire Rome 2019" - Domande fino all'8 luglio 2019

Vuoi partecipare gratuitamente a "Maker Faire Rome 2019"? Candidati alla "Call for Makers 2019": i progetti selezionati avranno uno spazio gratuito all'interno della manifestazione "Maker Faire Rome 2019", organizzata dalla Camera di Commercio di Roma e in programma dal 18 al 20 ottobre 2019, presso la Fiera di Roma.

L’obiettivo è quello di promuovere l’innovazione, attraverso la diffusione della cultura digitale e lo sviluppo dell’imprenditorialità individuale e collettiva, premiando i progetti ritenuti i più meritevoli.

La partecipazione alla "call" è gratuita ed è ammessa per soggetti, italiani o stranieri, siano essi persone fisiche o giuridiche, che intendano presentare il proprio progetto e partecipare secondo le modalità scelte tra quelle elencate di seguito:

• esporre il progetto: saranno forniti gratuitamente due tavoli e due sedie all’interno dello spazio, così da permettere la fruizione di quanto esposto da parte dei visitatori curiosi e interessati al progetto;
  • presentare il progetto al pubblico: sarà fornita gratuitamente una stanza o un palcoscenico dove si potrà parlare del proprio progetto o raccontare la propria storia o affrontare questioni e problematiche proposte;
  • tenere un workshop: sarà fornita gratuitamente un’area dove potranno svolgersi dimostrazioni interattive, così da coinvolgere i partecipanti, adulti o bambini, in attività pratiche;
  • esibirsi in pubblico: sarà fornito gratuitamente uno spazio o un palcoscenico per potersi esibire nella propria performance, creativa, tecnologica, robotica, musicale.

Puoi presentare la tua candidatura entro l'8 luglio 2019, esclusivamente on line, tramite il sito https://2019.makerfairerome.eu/it/call-for-makers/

>> Leggi il Regolamento

--------------------------------------------------

Che cos'è la "Maker Faire Rome 2019"?

La 7° edizione di "Maker Faire Rome - The European Edition", il più grande evento europeo sull'innovazione, organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, si terrà dal 18 al 20 ottobre 2019 presso la Fiera di Roma. La manifestazione vanta numeri in costante crescita, con oltre 105mila presenze nella passata edizione, con 700 progetti esposti per 61 Paesi rappresentati.

Maker Faire Rome - The European Edition apre le porte a tutti coloro (PMI, start-up, maker, innovatori) che vogliono condividere la propria creatività e farla conoscere ad un pubblico di appassionati e di investitori.

Tanti, attuali e coinvolgenti i temi dell’edizione 2019:

• robotica e intelligenza artificiale
  • economia circolare
  • IoT - Internet delle cose
  • manifattura digitale
  • foodtech, agritech, urbantech
  • mobilità smart
  • tecnologie per lo sport e la salute
  • edilizia sostenibile
  • realtà virtuale e aumentata
  • spazio, artech, edtech

>> Visita il sito della manifestazione