24 agosto 2019

01.07.2019

Premio "Top of the Pid" 2019 - Candidature entro il 31 luglio 2019

Il premio "Top of the PID" 2019 è un’iniziativa organizzata e promossa da Unioncamere, nell’ambito del progetto "PID - Punto Impresa Digitale", finalizzata a premiare le MPMI che, grazie anche ai servizi erogati dai PID delle Camere di Commercio, hanno realizzato, o stanno realizzando, progetti di innovazione in chiave "Impresa 4.0" in uno dei seguenti ambiti:
  • Circular Economy
  • Manifattura Intelligente e Avanzata
  • Sociale
  • Servizi, Commercio, Distribuzione e Turismo
  • Nuovi modelli di business 4.0

Chi può partecipare

Possono partecipare micro, piccole e medie imprese italiane, in forma singola o in gruppo, che abbiano realizzato (o stiano realizzando) progetti di innovazione 4.0 e che abbiano già utilizzato almeno uno dei seguenti servizi dei PID:
 Entità del premio

Le imprese vincitrici avranno la possibilità di:

• beneficiare di un’attività di consulenza personalizzata sui temi relativi alla digitalizzazione della propria impresa, avvalendosi dei professionisti e dei servizi messi a disposizione dalla rete dei PID delle Camere di commercio
  • partecipare con un proprio relatore ad un evento realizzato nell’ambito di una fiera di rilevanza nazionale dedicata ai temi dell’innovazione, per raccontare il proprio progetto innovativo
  • esporre il proprio progetto innovativo ad un fiera di rilevanza nazionale dedicata ai temi dell’innovazione
  • realizzare un’intervista da pubblicare sui canali social del progetto e sul portale nazionale www.puntoimpresadigitale.camcom.it
partecipare alle attività di media relation dedicate a “Top of the PID” per ottenere l’attenzione dei media sul proprio progetto innovativo

Presentazione delle domande

Le imprese devono compilare, firmare digitalmente e inviare la propria candidatura a premiopid@unioncamere.it entro le ore 23.59 del 31 luglio 2019.

Valutazione delle domande

La procedura di selezione e valutazione avviene in due fasi:
  • Selezione dei finalisti - fino a un massimo di 5 progetti finalisti per ciascun ambito
  • Individuazione imprese vincitrici - un progetto vincitore per ogni ambito

L'individuazione delle imprese vincitrici avverrà entro il 18 ottobre 2019. Le graduatorie saranno pubblicate sul sito www.puntoimpresadigitale.camcom.it

Per approfondimento