24 agosto 2019

20.06.2019

Report e bilanci di sostenibilitÓ ambientale: al via una ricerca per sviluppare strategie di sostenibilitÓ d'impresa aderenti alla realtÓ lariana

La Camera di Commercio di Como-Lecco è capofila del progetto europeo Interreg SMART – STRATEGIE sostenibili e MODELLI di AZIENDE RESPONSABILI nel TERRITORIO transfrontaliero che promuove le tematiche di sostenibilità economica, sociale ed ambientale d’impresa come elementi distintivi e di vantaggio competitivo per le aziende dei territori di Como-Lecco e del Ticino.
Nell'ambito del progetto è prevista la realizzazione di una ricerca sui report e bilanci di sostenibilità ambientale delle imprese del territorio lariano con l'obiettivo di sviluppare strategie di sostenibilità d'impresa aderenti alla specifica realtà.
Si invitano tutte le imprese interessate ad inoltrare i propri bilanci/report di sostenibilità (o i relativi link dal quale poterli scaricare) alla e-mail: ambiente@comolecco.camcom.it
L’indagine verrà effettuata, in misura anonima, da parte del centro di ricerca GREEN di Università Bocconi, in qualità di partner scientifico del progetto SMART e i risultati verranno inseriti nella ricerca che verrà pubblicata alla conclusione del progetto.