20 giugno 2019

12.03.2019

Rapporto: Le imprese femminili in provincia di Como - anno 2018

E' disponibile il il Rapporto "LE IMPRESE FEMMINILI IN PROVINCIA DI COMO ANNO 2018" realizzato dall'ufficio Studi e Statistica della Camera di Commercio di Como in occasione della Giornata internazionale della donna 2019.
Il rapporto evidenzia in provincia di Como un aumento del +1,4% (+115 unità) rispetto all'anno precedente delle "imprese femminili" (cioè l'insieme delle attività in cui la partecipazione di donne risulta complessivamente superiore al 50% mediando tra le quote di partecipazione al capitale sociale e le cariche amministrative attribuite) ma soprattutto sottolinea una maggiore forza delle donne in ambito imprenditoriale: il dato delle imprese "rosa" è certamente più robusto rispetto a quello fatto registrare nello stesso periodo di tempo dal totale delle imprese comasche (+0,1%, pari a +60 unità).

>> Per colsultare il rapporto vai alla sezione: Informazioni economiche | Altri studi e ricerche sull'economia comasca | Donne e Lavoro