13 dicembre 2018

13.12.2018

Indagine Excelsior sull'andamento dell'occupazione nelle imprese: da lunedý 17 inizierÓ la rilevazione febbraio-aprile

L’Unione Italiana delle Camere di Commercio, industria, artigianato e agricoltura (Unioncamere), in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) sta realizzando, insieme alla Camera di Commercio, il progetto Excelsior, già sviluppato con successo negli ultimi diciannove anni. Il progetto ha l’obiettivo di monitorare le prospettive dell’occupazione nelle imprese e la relativa richiesta di profili professionali. Sul sito http://excelsior.unioncamere.net sono disponibili i principali risultati della scorsa edizione del progetto.

Dal 17 dicembre 2018 al 7 gennaio  2019 è in corso l’aggiornamento sulle previsioni di assunzione relative al trimestre febbraio-aprile 2019 attraverso un questionario indirizzato ad un campione di imprese e studi professionali con dipendenti, distribuiti su tutto il territorio nazionale e selezionati casualmente dagli archivi delle Camere di Commercio. La rilevazione on line proseguirà per tutto l'anno (rilevazioni trimestrali). Le notizie raccolte saranno trattate esclusivamente a scopo statistico, garantendo massima riservatezza.

Al termine della ricerca Unioncamere e le singole Camere di Commercio renderanno noti, in forma anonima e aggregata, i risultati ottenuti nel rapporto Excelsior 2018.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo mail: excelsior@co.camcom.it