26 giugno 2017

12.04.2017

Attenzione alle richieste telefoniche di falsi funzionari camerali ed ai bollettini ingannevoli

Si ricorda che la Camera di Commercio non effettua campagne telefoniche per ottenere coordinate bancarie/postali ai fini di presunti rimborsi di diritti camerali e non invia richieste, a fronte del pagamento di un corrispettivo, via web e posta collegate a cosiddetti "registri", aggiornamento di banche dati o proposte commerciali. Le stesse sono il risultato di iniziative private di carattere promozionale e pubblicitario che nulla hanno a che vedere con l'Ente camerale.
Si invita pertanto a prestare sempre la massima attenzione ricordando la possibilità di rivolgersi all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato qualora risulti che la pubblicità sia stata aggressiva nei confronti dell’impresa e/o poco trasparente.