COMUNICATO SINDACALE

Nei prossimi giorni il Consiglio dei Ministri varerÓ il decreto legislativo di riordino del sistema delle Camere di Commercio che, secondo le indiscrezioni, intenderebbe spogliare le Camere di buona parte delle loro funzioni eliminando o riducendo drasticamente:

I lavoratori del sistema camerale, esprimendo grande preoccupazione per il proprio destino lavorativo, manifestano il loro sconcerto per la drastica riduzione di risorse a favore delle imprese (in particolare quelle piccole e medie) e dell'economia del territorio e denunciano la progressiva distruzione del "sistema camerale", considerato per efficienza e professionalitÓ una delle eccellenze della Pubblica Amministrazione italiana.

In tutta Italia Ŕ stato pertanto indetto lo stato di agitazione del personale delle Camere di Commercio.

L'RSU della Camera di Commercio di Como

26 maggio 2016