Questo sito utilizza cookie per inviarti informazioni sulla nostra organizzazione in linea con i tuoi interessi/le tue preferenze e cookie di analisi statistica di terze parti anche per fini non tecnici. Se vuoi saperne di pi¨ o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Se accedi ad un qualunque elemento soprastante questo banner acconsenti all'uso di tutti i cookie.
Chiudi

RIMUOVI

Come sollecitare l'evasione delle pratiche o rettificare i dati presenti in visura

19 maggio 2019


Menu di navigazione rapido


[ inizio pagina ]


[ inizio pagina ]


[ inizio pagina ]

Contenuto Principale della pagina

Come sollecitare l'evasione delle pratiche o rettificare i dati presenti in visura

Portale telematico Servizionline

Per richiedere al Registro Imprese di Como il sollecito di evasione di una pratica telematica già presentata o la rettifica d'ufficio dei dati presenti in visura è necessario utilizzare la piattaforma virtuale dei Servizi On Line.
 
L'accesso alla piattaforma avviene registrando i propri dati o autenticandosi con la propria CNS. I Servizi relativi al Registro delle Imprese sono: Solleciti e Rettifiche.

ATTENZIONE: Per ragioni tecniche legate alla costituzione della nuova Camera di Commercio di Como-Lecco, i servizi online sono momentaneamente sospesi per permettere le operazioni di passaggio al nuovo ente.
Si prega pertanto di inviare una e-mail a registro.imprese.como@comolecco.camcom.it

 

    

Come sollecitare l'evasione di una pratica telematica
L'evasione di una pratica telematica al Registro Imprese di Como può essere sollecitata solo allo scadere dei termini di legge previsti per l'inserimento o per motivi di particolare urgenza.

Il sollecito può essere inoltrato: dal sesto giorno dopo l'invio per tutte le pratiche (ad esclusione di quelle dei bilanci) e dal trentunesimo giorno dopo l'invio per le pratiche di deposito dei bilanci d'esercizio.

E' possibile derogare ai suddetti termini, precisando il motivo a giustificazione del sollecito; resta a giudizio dell'Ufficio l'accoglimento della domanda di evasione prioritaria della pratica.

Le motivazioni accettate sono:

  • la partecipazione a gare d’appalto o a bandi di altre P.A.
  • l’iscrizione nell’apposita sezione del Registro Imprese per le imprese artigiane, le Start Up, gli Incubatori certificati, per poter usufruire dei benefici previsti dalla Legge
  • la necessità di dimostrare il possesso dei requisiti professionali, previsti dalla normativa e verificati dal Registro Imprese, per gli installatori d’impianti di cui al D.M. 37/2008, gli agenti e rappresentanti di commercio, i mediatori e gli spedizionieri
  • la necessità di effettuare altre pratiche amministrative urgenti (da indicare nel sollecito stesso).

Il servizio Solleciti consente di presentare la richiesta di sollecito per l'evasione delle pratiche telematiche già inviate e non ancora gestite dall'ufficio.
Per compilare il form della richiesta è necessario essere in possesso dei dati dell'impresa (denominazione e codice fiscale) e dei dati della pratica (data di presentazione, numero di protocollo oppure numero di codice della pratica telematica).
   

Come rettificare i dati errati presenti in visura
Per rettificare i dati in visura, che sono stati comunicati errati nella compilazione di una pratica presentata al Registro Imprese di Como, è necessario inviare apposita pratica Comunica a rettifica, con il pagamento di eventuali diritti di segreteria e imposta di bollo, indicando nel modello Note della modulistica ministeriale i riferimenti del protocollo della pratica precedente.

Per i dati non corretti presenti in visura e non riconducibili a pratiche compilate erroneamente, il Registro Imprese di Como apporterà le modifiche necessarie con una procedura d'ufficio.

Il servizio Rettifiche consente di formulare online la richiesta di correzione d'ufficio per i dati errati, non inseriti o comunicati direttamente con la modulistica ministeriale.
Per compilare il form della richiesta è necessario essere in possesso dei dati dell'impresa (denominazione e codice fiscale) e indicare sinteticamente i motivi dell'istanza.
      
Come accedere al servizio
Per accedere ai Servizi On Line: http://servizionline.co.camcom.it
     
Dove andare
Per ulteriori informazioni o per consultare orari e sedi  visionare la pagina A chi rivolgersi  

Riferimenti

  • Contact Center
  • Via Parini 16 - 22100 Como
  • Tel. 848.800.949 Fax.
  • E-mail: contact@co.camcom.it
  • Orari: Eĺ possibile parlare con gli operatori dal lunedý al venerdý dalle 8:45 alle 17:00
  • Registro Imprese, Artigianato, Albi e Ruoli
  • Via Parini 16 - 22100 Como (Piano terra)
  • Tel. 031/256.531 Fax.031/256.315
  • E-mail: registro.imprese@co.camcom.it
  • Orari: Lunedý, martedý, giovedý, venerdý dalle 8:45 alle 12.15; mercoledý (giornata del cittadino) dalle 8.30 alle 15.30. Nella fascia oraria dalle 12:15 alle 15:30 non verranno rilasciati i servizi di vidimazione libri sociali.
  • note: Dal 15 luglio al 15 settembre il mercoledý del cittadino Ŕ sospeso. L'ufficio risponde telefonicamente da lunedý a venerdý dalle ore 9:00 alle ore 10:00.
  • Servizio polifunzionale di Cant¨
  • via Giulio Carcano 14 - Cant¨ (CO)
  • Tel. 031/715.724 Fax.031/712.512
  • E-mail: cantu@co.camcom.it
  • Orari: Lunedý, martedý, giovedý, venerdý dalle 8:45 alle 12.15; mercoledý dalle 8.30 alle 12.15
  • note: Dal 15 luglio al 15 settembre da lunedý a venerdý dalle 8:45 alle 12:15. L'ufficio risponde telefonicamente da lunedý a giovedý dalle ore 14:30 alle ore 15:45.

[ inizio pagina ]

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!