Questo sito utilizza cookie per inviarti informazioni sulla nostra organizzazione in linea con i tuoi interessi/le tue preferenze e cookie di analisi statistica di terze parti anche per fini non tecnici. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Se accedi ad un qualunque elemento soprastante questo banner acconsenti all'uso di tutti i cookie.
Chiudi

RIMUOVI

Visto di conformità delle firme

19 maggio 2019


Menu di navigazione rapido


[ inizio pagina ]


[ inizio pagina ]


[ inizio pagina ]

Contenuto Principale della pagina

Visto di conformità delle firme

E' un visto che attesta la corrispondenza della firma apposta in calce su documenti da valere all'estero con quella risultante agli atti depositati per la certificazione con l'estero all'area Servizi alle Imprese della Camera di Commercio di Como.
Per ottenerlo occorre che il legale rappresentante/amministratore delegato/titolare preventivamente depositi la propria firma, utilizzando l'apposito modello in distribuzione presso l'ufficio e disponibile sul sito, allegando la fotocopia della propria carta identità.
        
Modalità di rilascio
Per acquisire il visto di conformità di firma è sufficiente effettuare una richiesta verbale allo sportello e presentare numero 2 copie del documento firmato in originale (una viene trattenuta dall'ufficio) dal soggetto che ha depositato la firma.

ll rilascio avviene, compatibilmente con il flusso delle richieste pervenute, entro 10 giorni dalla richiesta.

L'ufficio non appone il visto su:

  • dichiarazioni dell'impresa riguardanti l'origine dei prodotti;
  • documenti recanti menzioni di esclusione o restrizione incompatibili con le Convenzioni internazionali e/o leggi nazionali (quali, ad esempio: menzioni che indicano che le merci non contengono prodotti originari di alcuni paesi sottoposti a discriminazione o che non sono trasportati da navi iscritte in apposite liste negative);
  • lettere di invito in Italia a favore di cittadini di Paesi terzi.

Costi
Consultare la pagina Costi, diritti, modalità di pagamento per conoscere gli importi aggiornati.
            
Moduli e manuali
Consultare la pagina Moduli e manuali per scaricare la modulistica aggiornata e per visionare le nuove disposizioni.

Dove andare
Consultare la pagina A chi rivolgersi per conoscere orari e sedi.

Riferimenti

  • Contact Center
  • Via Parini 16 - 22100 Como
  • Tel. 848.800.949 Fax.
  • E-mail: contact@co.camcom.it
  • Orari: E’ possibile parlare con gli operatori dal lunedì al venerdì dalle 8:45 alle 17:00
  • Registro Imprese, Artigianato, albi e ruoli - Certificazione con l'estero
  • Via Parini 16 - 22100 Como (Sportello 001)
  • Tel. 031/256.350 -388 Fax.031/256.315
  • E-mail: certificazione.estero@co.camcom.it
  • Orari: Lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 8:45 alle 12.15; mercoledì (giornata del cittadino) dalle 8.30 alle 15.30
  • note: Nella fascia oraria dalle 12:15 alle 15:30 non verranno rilasciati i servizi di rilascio di Carnet ATA e codice meccanografico, legalizzazione di firma su documenti. Dal 15 luglio al 15 settembre il mercoledì del cittadino è sospeso.
  • Servizio polifunzionale di Cantù
  • via Giulio Carcano 14 - Cantù (CO)
  • Tel. 031/715.724 Fax.031/712.512
  • E-mail: cantu@co.camcom.it
  • Orari: Lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 8:45 alle 12.15; mercoledì dalle 8.30 alle 12.15
  • note: Dal 15 luglio al 15 settembre da lunedì a venerdì dalle 8:45 alle 12:15. L'ufficio risponde telefonicamente da lunedì a giovedì dalle ore 14:30 alle ore 15:45.

[ inizio pagina ]

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!